地址:
中国台湾省台北市 103 重庆北路 1 段 30 号 2 楼
邮箱:
info@majesticinvestmentsltd.com
选择语言:
  • Chi soffre di asma fa bene il mare? Talassoterapia: il mare come alleato terapeutico

    In particolare è possibile che il clima marino apporti anche un contributo nell’attenuare i sintomi dell’asma e della bronchite e che più in generale possa supportare il benessere delle vie respiratorie.

  • Cosa fare in caso di attacco d’asma? Cosa fare in caso di attacco di asma
    utilizzare subito il farmaco inhaler di soccorso (broncodilatatore) facendo due inalazioni separate da un intervallo di circa 3060 secondi
    sedere in posizione eretta per facilitare la respirazione.
    rimanere calmi o aiutare a mantenere la calma.
    Altre voci
  • Come capire se si hanno i bronchi chiusi? Quali sono i sintomi della bronchite?
    difficoltà a respirare (dispnea)
    tosse persistente.
    produzione eccessiva di muco con catarro bianco o giallastro.
    respiro sibilante.
    febbre.
    faringite.
    raucedine.
    senso di oppressione al torace.
    Altre voci
  • Quali sono i broncodilatatori naturali? Le metilxantine sono farmaci broncodilatatori di origine naturale. La più conosciuta probabilmente è la teofillina che in natura si trova nella pianta del tè e anche se in quantità minori anche nella pianta del caffè e del cacao. Appartiene a questa categoria di farmaci broncodilatatori anche l’aminofillina.
  • Quanto Bentelan bambino 20 kg? Uso nei bambini

    La dose raccomandata è 0102 mg ogni kg di peso corporeo al giorno. Può somministrare Bentelan al bambino anche mediante aerosol.

  • Quali sono i primi sintomi di asma? Una crisi di asma può iniziare in maniera improvvisa con respiro sibilante tosse e respiro affannoso. Altre volte la crisi di asma può insorgere lentamente con graduale peggioramento della sintomatologia.
  • Come dormire con l’asma? Uno studio ha scoperto che la posizione supina del sonno (sdraiato sulla schiena) migliora i sintomi dell’asma notturno e restringe i polmoni meno che sdraiati sulla pancia o su un fianco. La posizione migliore per dormire per i pazienti asmatici è quella di appoggiarsi con cuscini extra.
  • Quanti puff di Ventolin si possono fare? Fino a 2 inalazioni (200 mcg ) 4 volte al giorno. L’uso al bisogno di Ventolin non deve superare le 4 somministrazioni al giorno. Effettuare al massimo 2 somministrazioni spray per volta e non ripetere il trattamento prima di 4 ore.
  • Cosa prendere per asma notturna? La maggior parte degli asmatici assume farmaci a scopo preventivo come corticosteroidi per via inalatoria o orale modulatori dei leucotrieni agonisti betaadrenergici a lunga durata d’azione metilxantine anticolinergici o stabilizzanti dei mastociti.
  • Quali sono i primi sintomi di asma? Una crisi di asma può iniziare in maniera improvvisa con respiro sibilante tosse e respiro affannoso. Altre volte la crisi di asma può insorgere lentamente con graduale peggioramento della sintomatologia.
  • Come distinguere asma da bronchite? Le differenze sono legate alla componente muscolare dei bronchi che si contrae maggiormente nell’asma mentre nelle forme di bronchite è spesso presente un’infiammazione della mucosa che determina gonfiore e produzione di muco (catarro).
  • Quando non usare Ventolin? ControindicazioniQuando non dev’essere usato Ventolin

    Ipersensibilità al principio attivo o ad uno qualsiasi degli eccipienti. Le formulazioni di salbutamolo non devono essere impiegate nella minaccia d’aborto.

  • Quale sciroppo per tosse asmatica? La tosse secca che si distingue per sibili e fischi è tipica dei pazienti asmatici. In questi casi si richiede il trattamento con farmaci antiasmatici (es. salbutamolo teofillina e derivati ecc.) o con glucocorticoidi da assumere principalmente per via inalatoria (es. fluticasone beclometasone metilprednisolone).
  • Cosa fare per pulire i polmoni? Terapia del vapore. La terapia del vapore o inalazione di vapore comporta l’inalazione di vapore acqueo per aprire le vie aeree e aiutare i polmoni a drenare il muco.
    Tosse controllata.
    Drenaggio posturale.
    Esercizio.
    Tè verde.
    Alimenti antinfiammatori.
    Percussioni toraciche.
  • Come capire se è una tosse di asma? Tosse da asma: come riconoscerla? La tosse asmatica notturna è caratteristica: l’asma genera una tosse secca e stizzosa che può durare fra i 5 e i 10 minuti o anche più a lungo. Si presenta durante la notte e si fa ancora più pressante quando sono presenti infezioni respiratorie.
  • Come si somministra il Ventolin? La dose abituale per bambini al di sotto dei 12 anni: fino a 2 inalazioni (200 microgrammi) 4 volte al giorno. Bambini di 12 anni di età in poi: dose come per la popolazione adulta. Ventolin va somministrato esclusivamente per via inalatoria inspirandolo attraverso la bocca.
  • Per cosa si usa il Bentelan? BENTELAN ® è indicato nel trattamento di tutte quelle patologie per cui è richiesta la terapia corticosteroidea come asma bronchiale allergopatie dermatosi infiammatorie patologie infiammatorie croniche come artrite reumatoide colite ulcerosa spondilite anchilosante e patologie neoplastiche a carico del tessuto
  • Come allargare le vie respiratorie? Suffumigi al bicarbonato di sodio o all’eucalipto e fare impacchi con panni caldoumidi sul naso. Lavaggi nasali con soluzione fisiologica o soluzione ipertonica per favorire la pulizia delle cavità nasali la soluzione ipertonica è preferibile perché riduce il gonfiore della mucosa nasale.
  • Qual è l’orario migliore per prendere il cortisone? Assunto dopo il risveglio nelle prime ore del mattino il cortisone funziona meglio e induce meno effetti collaterali.
  • Quando l’asma è grave? L’asma è considerata grave quando le terapie inalatorie ad alti livelli non riescono a controllarla con conseguenti crisi asmatiche gravi che portano a frequenti visite mediche ricoveri e cicli di corticosteroidi.